. . .

16000 biglietti venduti e Questura a lavoro, ecco perchè…

Si teme la presenza di una ventina di tifosi del Napoli in curva Sud, massima allerta da parte delle autorità che, come sempre, lavoreranno alacremente per garantire l’ordine pubblico. Sia festa di sport e spot per la Campania.

16000 biglietti venduti, 200 annullati, curva Nord che resta chiusa ai tifosi e allerta ordine pubblico al punto tale da rinviare Nocerina-Casertana a mercoledì per poter avere il maggior numero di poliziotti e carabinieri possibile concentrati su un unico evento sportivo. Sembra un bollettino di guerra, è invece una partita di calcio e prendere atto di tante cose rappresenta un grande dispiacere. I social di certo amplificano molto la realtà dei fatti, magari tanti dei provocatori sono semplici leoni da tastiera che si limitano alla frase ad effetto per poi seguire la partita da casa. Lo ribadiamo a caratteri cubitali: chiunque ha intenzioni bellicose, resti lontano dall’Arechi. Due tifoserie così passionali non possono essere infangate da qualche cane sciolto. Lo sfottò è il sale del calcio è la rivalità sportiva c’è sempre stata, ma vogliamo vedere coreografie stile “Dieci piani di morbidezza” e slogan su “Lazzaro al 94′”. Non oltre. In segno di rispetto anche per le famiglie e i bambini che affolleranno il principe degli stadi e certo non devono aver paura per la propria incolumità.

Ad ogni modo la presenza dei napoletani tra distinti e tribuna è stimata in almeno cinquemila unità, le autorità competenti sono a lavoro da questa mattina per individuare tutte quelle persone che, pur legittimate ad acquistare il biglietto in quanto residenti a Salerno, hanno deciso di presenziare in curva Sud lanciando qualche provocazione a mezzo social puntualmente pubblicata su facebook dalle pagine che seguono la Salernitana. Ben venga tutto ciò emerga in tempo per prendere provvedimenti, l’apertura della curva Nord siamo convinti possa risolvere la stragrande maggioranza dei problemi e scoraggiare quei facinorosi che vogliono rovinare una festa di sport. Possibile che a breve arrivino appelli da ambo le parti affinché non si trascenda. Siamo certi che sarà così, è un derby da vincere non solo sul terreno di gioco.