Come riportato da Erika Noschese su “le Cronache”, oggi dovrebbe tenersi la commissione Vigilanza per ottenere l’ampliamento dello stadio “Arechi“. Ciò consentirebbe una maggiore affluenza in vista della gara di sabato delle ore 20:45 tra Salernitana e Milan.
Verso l’ampliamento dell’Arechi
Questa mattina dovrebbe tenersi la commissione Vigilanza per verificare la possibilità di ampliare i posti a sedere dello stadio “Arechi“. Ciò porterebbe ad un aumento di 30.500 posti, mentre per qual che riguarda il discorso curva Nord resterà esclusivamente per il settore ospiti. Il presidente Antonio Cammarota ha convocato l’ingegnere Luigi Mastrandrea, che ha affermato come si stia facendo il possibile per ampliare i posti a 30.500. Allo stato attuale sono 26.000 i posti disponibili, tuttavia grazie all’aumento di tornelli sarà possibile procedere con la maggiore disponibilità di posti. Nella giornata di ieri è stata presentata la Scia ai Vigili del Fuoco. Qual ora fosse approvata, si potrebbe andare in Commissione Vigilanza e dunque consentire l’aumento a 30.500 persone sin dal match contro il Milan.
Questione Curva Nord
La Curva Nord resterà, invece, solo per i tifosi della squadra del settore ospiti come stabilito dalla Questura. Qual ora si procedesse con l’aumento da 3.000 posti a 7.500, dovrebbero aumentare i tornelli, opera per la quale il comune è pronto, ma bisognerebbe trovare un sistema per far accedere anche gli spettatori della città di Salerno. In passato la Questura si è dichiarata contraria per motivi di sicurezza. La Commissione richiede al dirigente di adoperarsi con la Commissione Prefettizia e con la Questura. L’obbiettivo è che affinché si trovi una soluzione che consenta l’utilizzo del settore anche per i prezzi popolari che si praticherebbero rispetto agli altri settori Distinti e Tribuna.
FONTE: SALERNOSPORT24