. . .

Retroscena di calciomercato per la Salernitana per quanto riguarda Emil Bohinen ed Erik Botheim. I due calciatori norvegesi, durante la sessione invernale di mercato, sono stati accostati a diversi club e avrebbero potuto finire il campionato lontano da Salerno.

Calciomercato Salernitana: via Bohinen e Botheim?

La Salernitana ha rischiato di perdere seriamente Emil Bohinen ed Erik Botheim durante il mercato di riparazione. Soprattutto il centrocampista ex CSKA Mosca ha ricevuto attestati di stima da diversi club di Serie A, nonostante il poco spazio finora ottenuto a causa del grave infortunio al ginocchio di inizio stagione.

 

 


 
Su Bohinen c’è stato il forte interesse di Hellas Verona ed Empoli, le quali avevano trovato in lui il giusto rinforzo per il loro centrocampo. Una cessione risultata impossibile anche per via del fatto che ci sarebbe stato il rischio di rinforzare delle dirette concorrenti per la salvezza. Attualmente, sul regista norvegese si è mossa la Fiorentina, la quale vorrebbe portare maggiore qualità alla propria linea mediana.

Per quanto riguarda, invece, Erik Botheim, risolto il contenzioso con il Krasnodar, ci sono state diverse voci che lo vedevano lontano da Salerno già a partire da gennaio. BasileaSampdoriaSpezia ed Hellas Verona erano state le squadre che avevano avanzato dei timidi sondaggi. La Salernitana non ha, comunque, intenzione di privarsi dell’attaccante norvegese in maniera così frettolosa. L’obiettivo della dirigenza granata è quello di valorizzare l’ex Bodø/Glimt, in modo da ricavarci almeno una buona plusvalenza. In ogni caso, il club granata spera di poter ottenere da loro il massimo rendimento per raggiungere l’obiettivo salvezza.

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24