. . .

Bonazzoli-Salernitana: l’attaccante di nuovo in gruppo per Genova

Dopo l’esclusione nella partita contro lo Spezia l’attaccante della Salernitana, Federico Bonazzoli, torna ad allenarsi in gruppo. Il DS granata, Walter Sabatini, si è espresso in merito alla situazione che ha visto il numero 9 protagonista negli ultimi giorni.

Salernitana: Bonazzoli di nuovo in gruppo

Non convocato lunedì sera durante SalernitanaSpezia, Federico Bonazzoli è tornato ad allenarsi con i compagni. Non sono stati ultimi giorni facili per il numero 9 granata, protagonista di alcune vicende ‘extra campo’.

Le parole di Sabatini

Il DS Sabatini ha parlato a La Gazzetta dello Sport di questa situazione: «Ultimamente non è in sintonia con il gruppo, ha qualche problema tecnico-tattico ed in questo momento non ci possiamo permettere cose del genere. E’ un giocatore forte, ma deve avere lo spirito giusto». Sei gol totali (4 in campionato e 2 in Coppa Italia) in 19 presenze. Bonazzoli è il capocannoniere della squadra, nonostante parta spesso dalla panchina.

È molto probabilmente questo il motivo dell’insofferenza dell’attaccante scuola Inter. Ben 9 volte è entrato a partita in corso. Sabatini continua: «non vogliamo turbamenti, le esigenze personali non ci interessano. Bonazzoli attraversa una fase particolare, ma la Salernitana viene prima di tutto, l’auspicio è che possa essere utile sin dalla prossima partita. E’ un peccato che un giocatore così forte si perda ogni anno per motivi forse caratteriali».

Bonazzoli, ora, è rientrato in gruppo. La squadra si trova in una situazione delicata e c’è bisogno dell’apporto di tutti, specialmente per il match di domenica 13 febbraio, contro il Genoa.

 

FONTE: SALERNOSPORT24