L’ex-presidente della Salernitana Claudio Lotito, torna a parlare dei suoi anni granata e della questione multiproprietà, tanto discussa oggi. Ecco cosa ha detto.
Claudio Lotito torna a parlare della Salernitana
Durante un’intervista al Corriere dello Sport, Claudio Lotito è tornato a parlare della Salernitana e dei suoi anni in granata. Ecco cosa ha detto il patron della Lazio.
In questi giorni si è parlato molto di una possibile apertura da parte della UEFA alle multiproprietà nel mondo del calcio. Argomento sempre molto spinoso e molto caro a Claudio Lotito.
L’ex numero uno della Salernitana ha lasciato dichiarazioni a riguardo durante un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, chiarendo come sia stato un precursore della multiproprietà calcistica:
“Ho introdotto la multiproprietà nel calcio, che non è la seconda squadra. La seconda squadra è una caz***a, va avanti con le risorse della prima. La seconda società invece garantisce i ricavi del territorio.”
Poi parlando nello specifico della Salernitana dice:
“Io sono stato obbligato a venderela Salernitana per 10 milioni alle 23 e 55 dell’ultimo giorno. Me l’hanno sottratta. L’avevo presa dal fondo e portata in A”.
Parole dure del presidente biancoceleste, che sicuramente fanno capire il rammarico per aver dovuto “svendere” il club granata dopo i numerosi anni passati al comando. Insomma, a dispetto di quello che si dice, Lotito fa intendere di non aver certo venduto a cuor leggero la Salernitana.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: WEB