Le parole del mister in conferenza stampa fanno storcere il naso ai tifosi.
L’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta dei granata per 4-0 contro la Fiorentina. Queste le dichiarazioni del tecnico: “La squadra ha iniziato molto bene, al cospetto di una formazione più forte, ci siamo resi pericolosi e sofferto il giusto, poi abbiamo preso il gol e nel secondo tempo ce la siamo complicata da soli. Poi diventa tutto difficile perchè la Fiorentina palleggia bene e ti fa correre a vuoto, come provi ad alzarti ripartono e ti fanno male, la partita l’abbiamo compromessa coi primi due gol. Viene difficile commentare la partita, a mio avviso a tratti è stata una buona Salernitana ma potrebbe far sorridere se lo dico dopo un 4-0. Soprattutto per il morale può essere una situazione pesante, i ragazzi danno tutto ma non riescono a portare a casa il risultato”
In una situazione di emergenza, la squadra può ripartire dall’approccio buono e dalla reazione sul 2-0?
“La situazione è complicata, abbiamo tante difficoltà, siamo contati e ci sono giocatori non al meglio che devono giocare lo stesso, la squadra però onestamente nel primo tempo mi è piaciuta”
Obi trequartista, come giudica la sua prestazione?
“È un giocatore duttile, ha anche avuto delle occasioni. È un calcatore che può fare sia il trequartista che il centrocampista, sa come muoversi ma anche lui ha gicoato in condizioni non ottimali avendo avuto un problemino nelle scorse settimane”
Un commento sull’esordio in serie A di Delli Carri?
“Mi fa piacere ha giocato in un ruolo non suo, anche se lo aveva fatto in passato. Si è molto applicato e sono contento per lui, unica nota positiva della giornata, si allena sempre con grande voglia ed è sempre sul pezzo”
Cosa pensa della possibile svolta societaria e della sua posizione? Forse senza quest’anomalia della multiproprietà sarebbe già stato esonerato…
“Non mi sembra che, prima del mio arrivo, qui ci fossero oro, incenso e mirra. Anche il mio predecessore viveva una situazione simile. La mia posizione è l’ultimo dei problemi, quando ci sarà la nuova proprietà sarà libera di agire come vuole. Spero, soprattutto per i tifosi, che ci possa essere un nuovo proprietario il prima possibile. Ci sta che io possa essere in discussione, ci mancherebbe. Deve passare questo periodo e dobbiamo cercare di restare sul pezzo. Alleno da tanti anni, non mi era mai capitata una situazione del genere in ambito infortuni. Perdiamo gente finanche in rifinitura, nel piccolo allenamento pregara e nei 90 minuti del match. Cos’altro potrei dire?”