. . .

Con Dia fuori dai giochi, partono i casting per il ruolo di centravanti

 



 

La Salernitana, orfana di Dia, si appresta ad ospitare il Torino, tormentata da un importante dubbio di formazione riguardante l’attacco: chi sarà il numero nove?

Dubbio di formazione per la Salernitana

Ormai lo si è capito: probabilmente Dia non sarà in campo lunedì. Inoltre, sembra che la sua situazione (già tutt’altro che rosea) potrebbe peggiorare. Le fratture tra giocatore e società non sembrano essersi ricucite, non essendoci stato il famoso incontro in programma questa settimana. A questo punto, Sousa è costretto a correre ai ripari utilizzando i giocatori a disposizione. Le alternative nel ruolo di prima punta sarebbero due: Ikwuemesi e Botheim. Certo, nessuno dei due fornirebbe garanzie in termini di gol segnati e prestazioni, ma il tanto atteso centravanti non è arrivato e l’allenatore lusitano dovrà adeguarsi.

 

Una soluzione alternativa

Chi ha detto che ci sia bisogno di un attaccante fisicamente imponente? Certo, finora, il gioco proposto da Sousa lo richiedeva, ma, come più volte dimostrato negli ultimi anni (e in realtà diverse), non è un obbligo schierare una prima punta di peso. Quindi, ecco spuntare una soluzione alternativa: l’utilizzo di un falso nove. Il candidato principale è Jovane Cabral, che ha disputato una buona gara a Lecce e potrebbe essere proposto in quest’inedita veste. In ogni caso, siamo solo a giovedì e lo staff tecnico della Salernitana ha ancora molto tempo per valutare quale sia la miglior formazione da schierare.

FONTE: SALERNOSPORT24