. . .

Curiosità e statistiche dell’ultimo turno di campionato: prime volte per Salernitana e Frosinone

 


La sfida di venerdì 22 settembre tra Salernitana e Frosinone vede contrapposte due formazioni in momenti di forma completamente diversi. Ecco alcune curiose statistiche maturate nell’ultimo turno di campionato riguardanti le due squadre.

Salernitana-Frosinone, il confronto nell’ultimo turno di campionato

Salernitana sconfitta in casa per 3-0 dal Torino; Frosinone vincente in rimonta contro il Sassuolo. Venerdì 22 settembre, alle 18:30, il match di apertura della quinta giornata tra granata e ciociari vedrà sfidarsi due squadre che stanno vivendo un inizio di campionato completamente diverso. L’Ippocampo occupa il penultimo posto della classifica, a quota due punti dopo due pareggi e due sconfitte. I Leoni sono sesti a quota sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

 

Ecco alcune statistiche riportate ufficialmente dalla Lega Serie A maturate in quest’ultimo turno di campionato:

  • Per la prima volta in Serie A il Frosinone ha vinto una partita dopo essere andato in svantaggio. Inoltre,  la squadra di Di Francesco ha realizzato quattro gol in una partita per la seconda volta in Serie A (4-0 il 27 gennaio 2019 contro il Bologna).
  • Per quanto riguarda la Salernitana, arriva una curiosità negativa: per la prima volta nella gestione Sousa, la Salernitana ha perso due gare di fila in Serie A; in generale, non accadeva dallo scorso febbraio (serie di tre).

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: GIUSEPPE CAGGIANO per SALERNOSPORT24