. . .

Dopo le numerose critiche arrivate negli ultimi giorni, il Comune di Salerno sta accelerando per l’apertura della Curva Nord dell’Arechi. Con una nota, Palazzo di Città ha spiegato gli interventi che verranno realizzati per favorire l’apertura del settore.

Il Comune di Salerno incontro ai Salernitani sull’Arechi

Il tema stadio rischia di far perdere consensi e, ieri più che mai, il Sindaco Vincenzo Napoli se ne dev’essere reso conto dopo la dura contestazione dei tifosi della Salernitana.

 



 

Fatto sta che oggi, dopo le parole di fuoco del Sindaco rilasciate ai cronisti presenti, sembra che ci sia stata un’accelerata sull’apertura della Curva Nord dello stadio “Arechi”. Inutile dire che la chiusura per il terzo campionato di fila in Serie A sarebbe un danno da non poco conto verso i tifosi e nei confronti del club, il quale sta per lanciare la sua seconda campagna abbonamenti con un ‘pezzo’ mancante.

Curva Nord, la nota del Comune

L’amministrazione comunale sta accelerando i lavori per la riapertura della Curva Nord dell’Arechi, ormai chiusa ai tifosi granata dal lontano 2007.

Non si sa se è stato l’effetto delle critiche piovute nei giorni scorsi o altro, ma Palazzo di Città ha voluto chiarire attraverso una nota tutti gli interventi che verranno fatti per garantire l’apertura del settore. Insomma, l’amministrazione verrà incontro alle richieste insistenti dei tifosi sulla riapertura del settore entro la stagione entrante. Cosa che sembrava quasi impossibile dopo il summit in Prefettura del 16 giugno scorso.

Di seguito, il comunicato del Comune di Salerno relativo ai lavori da realizzare per la riapertura della curva ai tifosi della Salernitana:

«Il lavoro del Comune di Salerno, d’intesa con Prefettura e Questura, Salernitana e Lega Calcio, prosegue con l’intento condiviso di metter, quanto prima, completamente a disposizione dei tifosi granata il settore Curva Nord. Difatti procedono regolarmente le attività di implementazione dei tornelli in tale settore. Verranno definiti, inoltre, nuovi percorsi di accesso e deflusso e di sosta da riservare alle tifoserie ospiti che verranno posizionati nel settore Distinti e, precisamente, nella parte adiacente al settore Curva Nord, così come ipotizzato dal Comune. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e la dirigenza della Salernitana approfondiranno ulteriormente ogni aspetto logistico ed operativo che renda il progetto, ancor di più, rispondente alle esigenze di pubblica sicurezza emerse nel corso degli incontri del detto comitato. L’apertura della Curva Nord sta a cuore all’amministrazione comunale che l’ha proposta e la sta portando avanti insieme alla Salernitana e le competenti autorità nel rispetto dei tempi necessari».

FONTE FOTO: GIANPAOLO ANTONUCCI per SALERNOSPORT24