Sul tema Salernitana a Radio Punto Nuovo, durante il Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto il direttore di Cronache di Salerno, Tommaso D’Angelo. Ecco le sue parole.
Salernitana, D’Angelo: “Bisogna migliorare la classifica”
Nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto TommasoD’Angelo, che ha parlato delle sensazioni riguardanti il futuro mercato della Salernitana e delle aspettative per il prossimo campionato.
«Ormai il tempo è scaduto, Sousa resta a Salerno. La società era ben informata, infatti non è mai intervenuta. Il mercato? Dipenderà dalla cessione di Dia. Si parla di Colombo, Cabral… C’è la cessione di Bonazzoli, che potrebbe portare Cancellieri a Salerno. C’è da prendere qualcuno a centrocampo. Sarà un mercato movimentato».
«Progetto della prossima stagione? Migliorare la classifica, fare un campionato tranquillo con diverse soddisfazioni, crescendo ancora. Molto dipenderà dal mercato. Resta Sousa ed è un fatto positivo. Ora si può guardare con una certa serenità alla possibilità di fare un torneo ai margini di un piazzamento europeo».
«Obiettivo? Anche il decimo posto. La Salernitana deve migliorare e si deve rafforzare. Quanto visto è una buona base di partenza. La Salernitana non può restare ferma, ha delle pecche che Sousa vuole eliminare. Ad esempio, prende molti gol da calcio d’angolo. Sousa ha poi bisogno di centrocampisti per il suo gioco per dare a Candreva spazio per agire dietro alle due punte. Non credo che l’anno prossimo ci saranno società in difficoltà come lo è stata la Sampdoria quest’anno. Vedo un innalzamento della soglia rispetto a questa stagione. Telenovela Sousa? Credo fosse già fatto tutto a tavolino. È un allenatore richiesto. Se facciamo un contratto lo firmiamo, non ti dò dieci giorni per decidere».
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24