A poche ore da Salernitana-Juventus, gara che chiude la 21ª giornata del campionato di Serie A 2022 2023 Danilo Iervolino parla della gara dello stadio “Arechi” e non solo. Il presidente del club Granata si apre in esclusiva a TuttoJuve.com.
Freme la voglia di Danilo Iervolino, c’è la Juve
Il presidente della Salernitana si apre ai microfoni di TuttoJuve.com nelle ore precedenti il match dello stadio “Arechi”. Riportiamo uno stralcio dell’intervista nei suoi passaggi cruciali che passano anche per la gara di andata e la particolare situazione di classifica della Vecchia Signora.
«La classifica in questo momento dice che è uno scontro salvezza, ma dobbiamo essere sempre consapevoli dei valori dell’avversario. A prescindere dalle decisioni che sono state prese fuori dal campo, non dobbiamo dimenticarci che è la Juve […]».
«[…] una Juventus che vorrà rialzare la testa dopo un brutto stop in campionato. Hanno qualità, talento, giovani di grande prospettiva e un allenatore che sa adattare benissimo la sua squadra al tipo di partita».
Tra passato e presente
Il gol annullato a Milik ha accelerato la volontà di introdurre il fuorigioco semiautomatico: «Credo che tutte le implementazioni che possono essere di aiuto per ridurre la percentuale d’errore siano sempre una buona notizia e un passo in avanti per il calcio».
«[…] Dalla partita di andata sono trascorsi diversi mesi. In mezzo ci sono state tante partite e la pausa per il Mondiale quindi è naturale che determinati aspetti in campo non siano gli stessi. Mi aspetto però sicuramente lo stesso atteggiamento e la stessa attenzione […]».
Grandi elogi per Nicolussi Caviglia, un altro ex della gara: «Mi ha colpito moltissimo. Non parlo soltanto delle sue doti tecniche individuali, che avevamo già osservato e apprezzato, ma soprattutto sotto il profilo della personalità, della maturità, del carattere».
FONTE: SALERNOSPORT24