Qualche ora fa è stato rilevato un attacco vandalico al murales della Salernitana di via Santi Martiri/Via Dalmazia. Come riporta l’associazione culturale 19 giugno 1919 sulla propria pagina facebook, le alterazioni sono state prontamente ripristinate.
Murales prontamente ripristinato
Dopo le numerose segnalazioni, alcuni volontari si sono messi a disposizione per ripristinare il murales e la situazione è prontamente rientrata. Tali opere rappresentano l’amore e la passione di tanti cittadini e hanno un immenso valore per gli appassionati e per i sostenitori della Salernitana.
Di seguito il post dell’associazione 19 giugno 1919:
“Il murales è stato ripulito, non ci sono più segni di alterazioni. Ci sentiamo in dovere di ringraziare i tanti amici che ci hanno chiamato per avvertirci e dato la loro disponibilità per rimediare insieme al danno subito da un’opera che appartiene a tutta la città.
Non abbiamo mai viaggiato da soli nelle nostre iniziative, curando quei sentimenti di collettività e aggregazione, che per noi sono alla base dell’associazionismo e in occasioni come queste siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. La Salernitana e la sua Storia appartengono a tutti noi.
Forza Salernitana, sempre.”
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: Murales Unione Sportiva Salernitana 1919 Via Santi Martiri Salernitani / Via Dalmazia Salerno | ph: Pagina Facebook Associazione 19 Giugno 1919