. . .

Davide Nicola in sala stampa: “Consapevoli che tutto si può fare e sempre meglio”

Dopo il pareggio con il Torino, in cui la Salernitana è riuscita a trovare il gol nella ripresa con Vilhena, mister Davide Nicola analizza la gara e si dichiara soddisfatto dei suoi. Buona la prova nel secondo tempo dei suoi.

Davide Nicola in sala stampa

La 13ª giornata di serie A si è aperta con l’anticipo tra Salernitana e Torino allo stadio “Arechi”. Per il Torino si tratta del terzo pareggio consecutivo, mentre per la Salernitana arriva il primo punto del 2023. Primo tempo ben gestito dagli ospiti che cercano più occasioni per andare in gol e lo trovano poco dopo la mezz’ora con Sanabria. Nella ripresa scende in campo una Salernitana più concentrata ed agguerrita che sin dai primi minuti dimostra di voler dire la sua, trovando il pareggio e poi confermando l’ottima presenza tra i pali di Ochoa che come nella gara contro il Milan si dimostra uomo decisivo nei momenti difficili.

 

 



 
« In questi giorni abbiamo rivisto il posizionamenti dei giocatori e quello che non è andato con il Milan. Vogliamo lavorare sui giovani e alzare il tasso di qualità con quelli che hanno esperienza. Oggi Nicolussi è stata una bella sorpresa per noi, quando uno è bravo gli va data la possibilità di esprimersi.

Nel primo tempo sapevamo di incontrare una squadra fisica: da una parte dovevamo alzare il gioco, a un’altra non eravamo molto reattivi nei duelli personal e abbiamo così subito nei calci piazzati. Ma nel secondo abbiamo portato avanti la possibilità di giocare con 3 attaccanti, abbiamo aumentato la pressione nei duelli personali. Ochoa si sta dimostrando un portiere di livello e noi dobbiamo cercare di disturbarlo lo stretto necessario. Ochioa è stato decisivo così come Vilhena. Sono contento del recupero di Bijongerg , e contento di Pirola, la sua voglia di mettersi a disposizione è stata fondamentale. Se recuperiamo tutti e lavoriamo con la mentalità del secondo tempo possiamo ottenere delle soddisfazioni.

Secondo tempo è stato dunque positivo: questa è la strada su cui lavorare. Abbiamo fatto un punto contro una squadra molto difficile, questo significa dimostrare che l’indirizzo che devi dare è quello del secondo tempo e progredire da qui. Oggi potevamo subire più di un gol, sulle palle inattive oggi abbiamo avuto difficoltà. Dobbiamo giocare con coraggio sia quando attacchiamo che quando difendiamo. 

Oggi ci è venuto a trovare il Presidente: noi siamo allineati, noi sappiamo qual è il nostro obiettivo, agiamo per priorità oggi abbiamo messo a posto alcune cose. Ora la priorità è far punti e prima possibile. Siamo consapevoli che tutto si può fare e sempre meglio ».

 

FONTE: SALERNOSPORT24