Davide Nicola in sala stampa al termine di Salernitana-Juventus. Il match della 21ª giornata ha visto il ritorno alla vittoria dei bianconeri, allo stadio “Arechi”, davanti a quasi 27mila tifosi.
Davide Nicola in sala stampa
È appena finita Salernitana-Juventus. I bianconeri di Allegri tornano alla vittoria con un secco 0-3 con le reti siglate da Kostic e la doppietta di Vlahovic. Manca ancora dunque la vittoria 2023 in casa per i Granata con i tifosi di casa che non vedono i tre punti allo stadio “Arechi” dal 22 ottobre nella gara casalinga con lo Spezia. Al termine del match Davide Nicola commenta con i giornalisti la sconfitta interna.
«Io sono parzialmente soddisfatto del primo tempo. I ragazzi hanno provato a produrre gioco. Abbiamo preso gol nei momenti chiave della partita, abbiamo cercato di fare qualcosa cin più senza trovare la scintilla. Abbiamo subito un gol un po’ da polli, ma per il resto la squadra mi è piaciuta».
«La posizione di Dia è di partenza di seconda unta. A Lecce è andata molto bene, dovremmo assecondarlo meglio quando si accentra. Dia ha la qualità di essere d’aiuto ai compagni. Abbiamo provato a cambiare per essere più aggressivi, ma come si vede non è poi tanto il sistema di gioco…».
«La reazione c’è stata nel poter cambiare la difesa e a vere un uomo nuovo sulle corsie laterali e arrivare poi alle due punte. Noi non abbiamo sbagliato atteggiamento questa sera, dal rigore al gol del 3-0».
«Nicolussi è un giocatore estremamente interessante, stasera ha sbagliato qualcosa, ma i giocatori giovani possono sbagliare solo se giocano. Caviglia e Bohinen sono due giocatori che non si escludono. Andremo a Verona cercando di far punti».
«Coulibaly ha le capacità e risorse in cui può essere sempre determinante. Si può essere certe volte sottotono e abbiamo i ricambi giusti come Crnigoj che è appena arrivato».
«Sono convinto che il lavoro in campo ci porterà progressivamente a migliorare».
FONTE: SALERNOSPORT24