. . .

Davide Nicola ha parlato del suo legame con la Salernitana e con i tifosi, durante un’intervista. Il tecnico granata rappresenta un valore aggiunto per la squadra e per i tifosi. Dalle sue parole si evince come Nicola sia legato a quella che non è più una semplice squadra di calcio, ma una meravigliosa realtà. Ecco le dichiarazioni del tecnico granata.

Davide Nicola parla della Salernitana

Ecco quello che ha detto il tecnico granata sulla Salernitana e la città di Salerno:

«Ci sono due aspetti. C’è una passione sconfinata di cui i tifosi sono coscienti, ma paradossalmente è come se sapessero di poter fare ogni domenica qualcosa di più. Perché hanno proprio la passione di vivere la Salernitana, di essere orgogliosi, di avere gioia per questo legame».

 Davide Nicola parla dei tifosi

Davide Nicola esprime il suo entusiasmo sulla tifoseria granata che si è distinta e da sempre si distingue quanto a grande tifo, calore e supporto per la propria squadra.

Vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni:

«Secondo: al campo, l’idea che appaia come uno stadio sudamericano è assolutamente vera, c’è un tifo incredibile che ci trasmette un senso di responsabilità. Ogni volta che tu entri non vedi l’ora di renderli felici perché sai già cosa proveranno e di rimando cosa proverai tu per esserci riuscito».

Nicola pone l’accento sulla grande energia che i tifosi danno alla Salernitana durante il gioco in campo e su come intervenga ad aiutare nei momenti più difficili:« Ad un tempo ti aiuta quando sei in difficoltà, ma allo stesso tempo ti manda un po’ fuori giri quando dovresti essere un pochino più lucido. L’essenza del nostro sport è questa, al di là delle comodità, della visibilità, dell’aspetto economico, il valore che percepiamo è dato dalla gente che ci segue. Non dobbiamo dimenticarlo, è una forma di umiltà».

FONTE: SALERNOSPORT24

Previous post Le parole del Presidente della Figc Gravina al Social Football Summit
Next post Sassuolo-Salernitana: calcio storia ed enogastronomia
Social profiles