. . .

Dia, il Re Mida granata per il riscatto. La corsa per la salvezza e record personali

L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia sta vivendo un mese unico dal punti di vista realizzativo. Proprio l’attaccante Senegalese è pronto a tornare a Salerno per ritrovare i propri compagni di squadra, dopo gli impegni con la nazionale del Senegal, nel mirino la partita di domenica contro lo Spezia.

Boulaye Dia-Salernitana: la salvezza e i record

Alla Salernitana di Sousa restano 11 partite per raggiungere il tanto sospirato traguardo della salvezza in Serie A, per fare ciò occorrono delle vittorie e i granata hanno già nel mirino la partita di domenica contro lo Spezia di Semplici, diretta rivale per evitale la retrocessione. La Bersagliera, che ad oggi ha racimolato 27 punti, dovrà affidarsi al suo bomber Boulaye Dia.
 

 



 
Il Senegalese, arrivato nel mercato estivo con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Villarreal, sta vivendo un mese da incorniciare, a segno nella gara contro il Milan e il Bologna e poi nelle due partite in Nazionale contro il Mozambico nella fase di qualificazione per la Coppa d’Africa. Una stagione super per l’attaccante che ha realizzato, ad oggi, in 24 partite di campionato 10 gol e quattro assist, mettendo nel mirino il record di Marco Di Vaio che nella stagione 1998/1999 realizzò 12 reti in A. Bonazzoli è già a quota 12 ma in due campionati di A con la maglia granata.

Insomma, Dia ha tutte le carte in regola per superare un simile record e per poter brindare alla salvezza. Oltretutto sembra oramai scontato il suo riscatto vista la sua evidente consacrazione. 

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24