Il calciomercato della Salernitana entra nel vivo. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis è al lavoro per regalare a Sousa una squadra che possa puntare più in alto. Ecco le ultime novità riguardanti le possibili uscite ed entrate.
Calciomercato Salernitana: le novità su Dia… e non solo
Morgan De Sanctis è al lavoro in queste calde giornate per portare quanto prima delle soluzioni a Paulo Sousa. Manca sempre meno al via del ritiro prestagionale della Salernitana, e sono sempre più insistenti (e concrete) alcune voci sia per quanto riguarda le possibili entrate che le uscite.
Boulaye Dia in uscita
Da informazioni raccolte dalla nostra redazione, sembrerebbe che per Dia al Milan la situazione sia molto più concreta di quanto sembri. Non ci sono solo chiacchiere: c’è qualcosa di più e l’interesse dei rossoneri va oltre il semplice sondaggio. Il Milan, che prova ad abbassare il prezzo del senegalese, propone, oltre ad un conguaglio, uno fra questi tre giocatori come pedina di scambio: Colombo, Nasti o Maldini (su quest’ultimo c’è il forte interesse dell’Empoli, che pare essere molto vicino). Il Cavalluccio vorrebbe, invece, oltre ad un ovvio conguaglio, uno tra Gabbia e Adli (cercato anche dal Villareal, che vuole inserirlo nell’affare Chukwueze). Al momento la trattativa è in fase di stallo, in attesa di trovare una soluzione. Quel che è certo è che per Dia al Milan non ci sono solo chiacchiere preliminari.
Le novità in entrata
Si muove qualosa anche in entrata: è vicina la chiusura per l’arrivo a Salerno del centrocampista Michele Collocolo, classe ’99 dell’Ascoli. Il centrale di centrocampo ha collezionato 36 presenze in Serie B, mettendo a referto 4 gol e 5 assist. L’operazione è un prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni.
Le voci su Joel Piroe, attaccante 23enne in forze allo Swansea, ora trovano conferme anche in Inghilterra. Per l’olandese, forte fisicamente e con tanti gol in Championship all’attivo (41 reti in 2 anni), l’interessamento della Salernitana c’è. La squadra britannica, però, vuole cederlo soltanto a titolo definitivo, mentre i granata starebbero spingendo per un prestito con diritto di riscatto.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24