Dodicesima partita di campionato consecutiva senza vittorie per la Salernitana, che, in attesa di tempi migliori, ha stabilito un nuovo record negativo.
Il record (negativo) della Salernitana
La sconfitta subita in casa contro il Napoli era prevedibile, ma ha gettato comunque benzina su un fuoco già divampato da tempo. La situazione di classifica non è delle più rosee, così come quella dirigenziale e tecnica: i Granata sono allo sbando. Il Napoli ha contribuito al raggiungimento di un nuovo record negativo da parte della Salernitana, che non vince in campionato da dodici gare. L’ultimo successo è quello ottenuto il 27 maggio sull’Udinese, con la rete del definitivo 3-2 segnata da Troost-Ekong allo scadere.
Uscire dal loop
La Salernitana è entrata in un vortice di negatività dal quale sembra davvero difficile poter uscire. Inoltre, i prossimi impegni non aiuteranno di certo Inzaghi ad ottenere quella vittoria che potrebbe sbloccare i suoi dal punto di vista mentale. Dopo il Sassuolo, infatti ci saranno Lazio e Fiorentina: non proprio due squadre con le quali è facile far punti. Tuttavia, nonostante le difficoltà, i Granata non possono più fare calcoli e dovranno pensare a portare a casa il risultato contro chiunque. Senza un approccio del genere sarà difficile non ‘migliorare’ questo record.
FONTE: SALERNOSPORT24