. . .

Due titolarissimi in scadenza di contratto nel 2024, ecco di chi si tratta

 

 



 
Ormai archiviata la sessione estiva di calciomercato la Salernitana può iniziare a pianificare il futuro della società anche in termini di rinnovi di contratto. Sono, infatti, quattro gli atleti che andranno in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

Obiettivo rinnovi per la Salernitana, gli scenari

Sarà importante per il club campano iniziare a piazzare le giuste tessere in vista del futuro per evitare di perdere a paramentro zero alcuni dei giocatori più esperti della rosa. Tra i giocatori con un solo anno di contratto figurano ben due colonne portanti dello scacchiere di Sousa.

 

Si tratta di Antonio Candreva e Guillermo Ochoa, entrambi in scadenza di contratto a giugno 2024. Nel corso della passata annata i due atleti si sono dimostrati ancora in grado di competere ad altissivi livelli, dunque, sono alte le probabilità di un’offerta di prolungamento da parte del club.

A questi due nomi vanno aggiunti quelli di Costil e Fazio. Il portiere di nazionalità francese, da poco sbarcato a Salerno, ha raggiunto un accordo di base annuale appena qualche mese fa. Differente, invece, la situaizone dell’argentino, spesso fermo ai box per svariati problemi fisici.

Un vero e proprio punto interrogativo aleggia attorno l’ex difensore della Roma che sembra essere nella fase calante della propria carriera. Tuttavia, il sergente potrebbe rappresentare un’importante risorsa per il club vista la presenza di alcuni giovani compagni di reparto come Pirola e Lovato che potrebbero trarre beneficio dalla presenza di Fazio.

Va, inoltre, considerato che la stagione 2023-2024 è appena iniziata, dunque, un maggiore utilizzo del giocatore potrebbe addirittura cambiare le carte in tavola in attesa del prossimo giugno.

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24