. . .

Quello tra Paulo Sousa e la Salernitana è un matrimonio che può proseguire. Oggi a Roma è previsto l’incontro tra il tecnico lusitano e il presidente Iervolino per mettere l’accordo di prolungamento del contratto in nero su bianco.

Paulo Sousa: le condizioni della fumata bianca

Nella giornata di oggi, è prevista una riunione a Roma tra Sousa e Iervolino negli uffici di Roma del presidente granata per siglare gli accordi presi verbalmente tra le parti.
 

 



 
Per il mister portoghese, tra gli artefici della salvezza raggiunta in questa stagione con tre giornate d’anticipo, è previsto un biennale da 1 milione a stagione. Inoltre, sono previste nel contratto delle clausole rescissorie valide fino al 30 giugno 2024 ed esercitabili da entrambe le parti, sebbene Sousa possa attivarla solo tramite il pagamento di una penale da 1 milione.

La fumata bianca è legata alle garanzie tecniche e strutturali richieste dal tecnico lusitano, oggetto del summit odierno tra le parti. A quanto pare, è previsto un cambio di modulo all’orizzonte: un 4-3-2-1 con esterni alti. Da qui escono fuori i profili di mercato come quelli di Riccardo Orsolini del Bologna e Matteo Cancellieri della Lazio. L’accordo tra le parti è praticamente raggiunto, manca solo l’ufficialità del prolungamento del matrimonio tra Sousa e la Salernitana. Un altro segnale di crescita e di forza mostrato dal club di Iervolino in vista della terza stagione consecutiva in Serie A.

 

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24