Otto calciatori fuori per Colantuono, la Fiorentina in campo con il poco rimpianto ex Terracciano. Quante papere nel suo anno e mezzo in granata…
Come arriva la Fiorentina.
Caccia al terzo successo consecutivo per i viola di Italiano che contro il fanalino di coda Salernitana non vogliono compiere passi falsi e continuare a sognare l’Europa. Di fronte, per la prima volta, a Ribey da avversario, la Fiorentina vuole raggiungere quota 30 punti, affidandosi ancora una volta a Vlahovic in attacco, con il tecnico gigliato che dovrebbe schierare ai suoi lati Nico Gonzalez e Sotti. In porta ci sarà ancora una volta Terracciano, mentre in difesa spazio a Odiozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. Infine la mediana: confermato Maleh dopo il gol a Bologna, con lui ci saranno Torreira in cabina di regia e Bonaventura.
Come arriva la Salernitana.
Salernitana ancora in emergenza. Per la trasferta di Firenze non ci saranno i lungodegenti Ruggeri, Gondo, Mamadou Coulibaly, Strandberg e Zortea ma anche Capezzi e Djuric. Il centrocampista pare abbia avuto una ricaduta al ginocchio operato ad ottobre ma si attendono comunicazioni ufficiali, il bosniaco invece è in quarantena fiduciaria per un contatto diretto con un familiare. E così sarà ancora 4312, con Bogdan favorito su un Gagliolo già sul mercato e in evidente difficoltà. In mediana ballottaggio Obi-Di Tacchio ma non è da escludere la soluzione di Ribery seconda punta e Kastanos più avanzato.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Torreira, Bonaventura; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.
A disp: Rosati, Cerofolini, Terzic, Igor, Venuti, Amrabat, Maleh, Benassi, Pulgar, Callejon, Kokorin, Sottil. All: Italiano.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Obi, Di Tacchio, L. Coulibaly; Kastanos; Ribery, Bonazzoli.
A disp: Fiorillo, Guerrieri, Delli Carri, Gagliolo, Jaroszynski, Kastanos, Di Tacchio, Kechrida, Vergani. All: Colantuono.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova. (Capaldo e Yoshikawa. IV:Mele). Var: Nasca (Dei Giudici).