L’attaccante, tra oggi e domani, svolgerà il suo primo allenamento agli ordini di Castori. Sarà titolare in coppa Italia il prossimo 16 agosto contro la Reggina.
Voci incontrollate di mercato parlavano di tentennamenti e ripensamenti. In verità Federico Bonazzoli era promesso sposo della Salernitana in caso di promozione già dallo scorso mese di gennaio. Al punto che il calciatore, nella storia dell’Inter per essere il secondo esordiente più giovane di sempre dopo Bergomi, resterebbe a titolo definitivo in caso di raggiungimento della salvezza. Domani svolgerà il suo primo allenamento in gruppo, intanto si gode le bellezze della città e, incuriosito da tanti ex compagni, ha spulciato sul web le foto e i video più belli della curva Sud Siberiano. Sul suo profilo Instagram ha postato l’immagine della splendida scenografia che inaugurò la stagione del centenario, quello “State of Mind” che lasciò a bocca aperta l’intera Italia pallonara.
Diversi tifosi hanno colto l’occasione per caricarlo e per augurargli una grande stagione a Salerno, l’auspicio è che i suoi gol possano consentire di mantenere la categoria e aprire un ciclo importante anche in massima serie. Tra i “mi piace” c’è anche quello di Gennaro Tutino, attaccante che ha sperato fino alla fine di tornare in granata per godersi l’Arechi pieno dopo il deserto dei mesi scorsi. “In bocca al lupo, fratellone!” il messaggio del talentuoso bomber napoletano, in procinto di trasferirsi al Parma. Bonazzoli, dunque, è carico e motivato per la nuova sfida. A lui il compito di far venire giù la curva.
Redazione IotifoSalernitana