. . .

Bellissimo messaggio dell’ex bomber granata, immortalato sul Castello Arechi mentre ammira le bellezze di una città che ama visceralmente. Plebiscito tra i tifosi.

“È profondo, viscerale, a tratti anomalo. È un abbraccio amorevole, un’inclusione perenne e costante. È un ritorno voluto e reiterato.È il Wi-Fi connesso in automatico, i sorrisi della gente, il profumo del caffè.
È dove posso prendermi i miei spazi, dove il tempo non mi pesa. È dove torno, perché mi sento al sicuro, dove non ho bisogno di essere nient’altro che me stesso. È stare bene. È il non pensare a niente, il pensare a tutto. Questa è Salerno. Questa è casa. Ed è per questa città che desidero sempre il meglio. Ed è alla Salernitana che auguro un nuovo inizio brioso, vivace e pieno di vita. Un campionato che dia a tutti i Salernitani il brivido del fischio dall’inizio alla fine, che ci tenga incantati a rincorrere con gli occhi quel pallone. ?? Re Artu’”. E’ questo il messaggio social, accompagnato da una splendida foto di Gerry Fezza, scritto da Arturo Di Napoli che, come ogni estate, ha deciso di trascorrere alcuni giorni in una città che gli è rimasta nel cuore e che ha imparato ad amarlo soprattutto come uomo dopo le incomprensioni del 2009. Un legame di sangue che va oltre i gol segnati, gli assist sfornati e il campionato vinto. Quella tra Di Napoli e Salerno è una storia d’amore autentica, fatta di sentimenti e non di ruffianeria. Perchè basta parlare a quattr’occhi con lui per capire che il rispetto, la riconoscenza e la stima per la piazza sono estremamente sinceri. Sarebbe bello vederlo sugli spalti dell’Arechi, seppur in veste di tifoso. Perchè ormai la Salernitana è pate integrante della sua vita e la curva non vede l’ora di riabbracciarlo e di cantare ancora “Arturo fa gol”.