. . .

Guillermo Ochoa, portiere della Salernitana scenderà in campo con la sua Nazionae messicana, nella semifinale della Gold Cup. La CONCACAF Gold Cup, nota anche come Gold Cup è una competizione calcistica del Nord America e del Centro America, in cui la squadra finora più titolata è il Messico.

Guillermo Ochoa: gli impegni in Nazionale

Guillermo Ochoa dopo essersi fatto notare in Messico, soprattutto nella seconda partita contro la Polonia, e dopo aver giocato qualche anno con l’America di Città del Messico, è approdato a Salerno. Il portiere a cui è stata dedicata anche una scultura, oggi spegne 38 candeline. Stanotte festeggerà il compleanno sul campo, nella semifinale della Gold Cup contro la Giamaica per ottenere un posto in finale, che si terrà tra il 16 e il 17 luglio, contro il Panama. Il Messico in virtù dei titoli acquisiti in precedenza, partirà favorito.

A causa di questo impegno, Ochoa  si unirà ai suoi compagni granata nella seconda parte del ritiro a Fiuggi a fine luglio.

 


 

Una sorpresa per Ochoa

Guillermo Ochoa è molto amato dai tifosi, che presto lo omaggeranno con un fan club dedicato al portiere granata. Al seguito di “Memo” ci sono stati sempre due tifosi della SalernitanaSirio Amendola e Alessandro Lamberti. Gli “Ochoa Boys”  hanno incitato la propria squadra del cuore, indossando la maglia ufficiale del portiere messicano.

Hanno poi realizzato uno striscione l’hastag “NoMemoNoParty” indossando poi una folta parrucca riccioluta, richiamandosi così al taglio di capelli di Ochoa. Su Instagram i due giovani tifosi hanno mostrato il logo del fan club che apriranno a breve. C’è inoltre un canale social già aperto, dal nome: “Ochoa’s Boys Fan Club“.

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24