. . .

Il doppio ex Troost-Ekong: “I punti servirebbero di più alla Salernitana”

 



 

Un passato con Udinese e Salernitana, qui in Italia, per William Troost-Ekong. Il difensore olandese naturalizzato nigeriano, al momento giocatore dei greci del PAOK, ha parlato della sfida che vedrà opporsi le sue due ex squadre.

Udinese-Salernitana, parla l’ex Troost-Ekong

La prima esperienza in Italia di William Troost-Ekong risale al 2018, quando, nel mese di agosto, arrivò a Udine dai turchi del Bursaspor per un affare da 3,30 milioni di euro. Con i bianconeri il classe ’90 raccolse 66 presenze, prima di volare in Inghilterra nel settembre 2020 nell’altra squadra di Pozzo, il Watford.

Il ritorno nel Bel Paese avvenne nel gennaio del 2023 in seguito ad un prestito oneroso (500mila euro) della durata di sei mesi. Con la maglia della Salernitana collezionò 9 presenze, condite da un gol decisivo alla penultima giornata proprio contro i friulani: 3-2 (al 96′) in uno stadio “Arechi” gremito, in quella che fu una festa per la salvezza ottenuta già diversi giorni prima.

Nella partita successiva, l’ultima del campionato, giocò meno di un minuto sul campo della Cremonese, entrando a tempo ormai scaduto per sostituire l’infortunato Pirola. Proprio in occasione della sfida di sabato 2 marzo tra Udinese e Salernitana, importante per la lotta salvezza, Troost-Ekong ha parlato ai microfoni di SkySport. Ecco le sue parole:

«Seguo sempre la Serie A, è un campionato bellissimo. Questo weekend con Udinese-Salernitana, sarà particolare per me anche perché è stata l’ultima partita che ho giocato nello scorso campionato. Sicuramente i punti servirebbero di più alla Salernitana che all’Udinese. L’esultanza per la rete contro i friulani? Era il 96′, dovevo esultare un po’…»

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24