Si moltiplicano a dismisura le manifestazioni di interesse nei confronti di Boulaye Dia. L’ex attaccante del Villareal, protagonista di un tira e molla poco gradevole al termine della scorsa sessione di mercato, sarebbe attenzionato da numerose squadre italiane ed estere.
Diverse squadre italiane su Boulaye Dia
Boulaye Dia potrebbe essere oggetto di attente valutazioni da parte delle due milanesi.
L’Inter, complice un rendimento non certo esaltante di Alexis Sánchez, sta cercando un vice Thuram e starebbe pensando di affondare il colpo. Il condizionale è d’obbligo perchè i nerazzurri, complici le numerose difficoltà in termini di bilancio, non hanno denaro fresco da investire a gennaio e punterebbero su di un prestito con diritto o obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La certezza è che i nerazzurri stanno cercando un profilo offensivo da affiancare a Thuram rapido e bravo nell’uno contro uno.
Anche il Milan è interessato a Boulaye Dia ma, a differenza dei nerazzurri, i rossoneri hanno un potere di mercato leggermente maggiore. Possibile possano essere messe sul piatto proposte in ottica “green” con Nasti, Tourè e Bartesaghi in prima linea. Il Milan, per favorire la buona riuscita della trattativa, potrebbe anche cedere con un diritto di riscatto a favore dei granata altri elementi che non hanno attualmente spazio in rossonero. Impossibile ovviamente pensare ad elementi come Gabbia e Colombo che sono in ottica di club meglio piazzati in classifica.
Anche la Roma, complice un infortunio che terrà fuori Paulo Dybala dal campo per diverso tempo, è alla ricerca di un attaccante con le caratteristiche del senegalese. Non ci sono stati ad ora avvicendamenti di alcun tipo, ma non è da escludere che grazie ai buoni rapporti di Sabatini con la dirigenza giallorossa possa nascere una trattativa a stretto giro.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24