Il portiere della Salernitana Guillermo Ochoa, sceso in campo con la Nazionale messicana, nella semifinale di Gold Cup, ha conquistato la finale. La Tricolor ha battuto la Giamaica con un perentorio 3-0 ed attenderà Panama nell’ultimo atto del torneo.
Guillermo Ochoa in finale con il Messico
“Memo” ha festeggiato le sue 38 candeline conquistando la finale di Gold Cup con il Messico. La vittoria per 3-0 nella semifinale di Paradise contro la Giamaica ha permesso alla Tricolor di raggiungere, per la quindicesima volta nella storia della competizione, l’ultimo atto. I gol di Martin, Chavez e Alvarado hanno posto fine alla resistenza dei Reggae Boyz e ora, l’unico ostacolo che si frappone tra il Messico e la coppa è Panama, il quale ha eliminato a sorpresa ai rigori gli Stati Uniti padroni di casa. La finale si giocherà il 16 luglio al SoFi Stadium di Inglewood (California).
Per quanto riguarda la prestazione del portiere della Salernitana, pochi interventi, ma semplici ed efficaci che hanno dato sicurezza al pacchetto arretrato messicano. Insomma, una serata prettamente tranquilla, nonostante l’importanza della posta in palio. A causa di questo impegno, Ochoa si unirà ai suoi compagni granata, molto probabilmente, nella seconda parte del ritiro a Fiuggi a fine luglio.
Una sorpresa per Memo
Guillermo Ochoa è molto amato dai tifosi granata, che presto, quasi come regalo di compleanno, lo omaggeranno con un fan club a lui dedicato. Al seguito di “Memo” ci sono stati sempre due tifosi della Salernitana: Sirio Amendola e Alessandro Lamberti. Gli “Ochoa Boys” hanno incitato la propria squadra del cuore, indossando la maglia ufficiale del portiere messicano.
Hanno poi realizzato uno striscione con l’hashtag “NoMemoNoParty” indossando poi una folta parrucca riccioluta, richiamandosi così al taglio di capelli di Ochoa. Su Instagram i due giovani tifosi hanno mostrato il logo del fan club che apriranno a breve. C’è inoltre un canale social già aperto, dal nome: “Ochoa’s Boys Fan Club“.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24