. . .

L’infortunio occorso a Pasquale Mazzocchi mentre era sotto tutela della Nazionale, per cui la Salernitana sarà risarcita per il periodo in cui il calciatore non sarà a disposizione della squadra.

Infortunio Mazzocchi, chi paga?

La Salernitana avrà diritto ad un indennizzo. L’infortunio di Mazzocchi, dal comunicato odierno, costringerà il terzino ad andare sotto i ferri, per il recupero ci vorranno non meno di una sessantina di giorni. Tolti i circa cinquanta del mondiale in Qatar, e poi quelli del fisiologico pieno recupero, va da sé che De Sanctis un occhio al mercato lo darà.

 

 

 



 

 

Ufficio legale della Salernitana già in stato di allerta con il Cavalluccio che per la prima volta farà i conti con tale evenienza non avendo mai avuto un calciatore in Nazionale maggiore. Gioie e dolori, e in questo più dolori che altro per Mazzocchi. Si chiama Club Protection Programme, è il programma della FIFA che tutela i club da queste evenienze per infortuni che superano i sessanta giorni. Ciò prevede che l’indennizzo al club sia misurato nel numero di stipendi mensili in cui il calciatore indisponibile.

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: ECA