. . .

Intensificata la sicurezza per la gara di oggi, i dettagli

Il Comune di Salerno ha deliberato il piano traffico riservato ai tifosi granata in vista di Salernitana-Inter di questo pomeriggio, gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Ecco cosa prevede il dispositivo.

Sicurezza intensificata per il match di questo pomeriggio

Tutto pronto per l’atteso match di oggi tra Salernitana e Inter che richiamerà sugli spalti dello stadio “Arechi” di Salerno circa 24mila spettatori totali. Invece, nel settore ospiti saranno presenti circa 1.800 supporter di fede neroazzurra, di questi almeno 200 saranno provenienti dalla lombardia.

Inoltre, stando alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, la Questura ha deciso di intensificare gli addetti alla sicurezza vista l’accesa riviltà tra le due tifoserie. Infatti, ben 200 uomini tra vigili e poliziotti sorveglieranno la zona stadio.

Salernitana-Inter: il piano traffico disposto dal Comune

Di seguito, il piano traffico disposto dal Comune di Salerno in vista della partita di oggi per i tifosi della Salernitana:
 

 



 
«Salernitana-Inter, il Comune di Salerno delibera il piano traffico per il match di venerdì alle ore 17. Il dispositivo prevede:

Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo – Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) – Via Degli Uffici Finanziari incrocio Via Allende – Via Dei Carrari – Via Prudenza – Via Fangarielli – Viale Pastore – Viale Giacumbi – Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite – Area di parcheggio antistante il complesso “The Space” Area antistante Novotel a far tempo dalle ore 7.00 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; a far tempo dalle ore 13.00 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;

sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo – Sovrappasso Via dei Carrari – Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi a far tempo dalle ore 13.00 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di transito pedonale fatta eccezione per i soli residenti;

 

 



 
dalle ore 13.30 fino alle ore 17.00 è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente – oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel — Viale Schiavone). Di conseguenza con medesima fascia oraria i veicoli transitanti sulla Via S. Allende e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre;

dalle ore 13.30 alle ore 17.00 i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra. 5)- dalle ore 13.30 fino alle ore 17.00 è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto sulla Via Allende;

dalle ore 18.15 e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti dalla Via Lungomare Colombo con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra eccetto i residenti».

 

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24