. . .

Inter-Salernitana, probabili formazioni: chance per Mousset dal 1′

Questa sera allo stadio Meazza si giocherà la gara tra Inter e Salernitana, match valido per la 28ª giornata del campionato di Serie A.

Inter-Salernitana: le probabili formazioni del match

Stasera allo stadio Meazza partirà il 28esimo turno del campionato di Serie A. A sfidarsi sul prato verde della “Scala del calcio” ci saranno l’Inter Campione d’Italia e la Salernitana neo-promossa. Si sfidano inoltre, prima contro ultima della classe un match probabilmente sulla carta già scritto, ma la Salernitana nelle ultime gare ha dimostrato di non chinare mai la testa, anzi nella corsa Scudetto si è intromessa anche la Salernitana seppur in terza persona pareggiando per 2-2 contro il Milan appena due settimane fa.

Al seguito dei granata ci saranno inoltre circa 6000 cuori che raggiungeranno il settore ospiti dello stadio milanese.

Come arriva l’Inter?

L’Inter arriva alla gara con la Salernitana nel  suo momento peggiore. La squadra capitanata da mister Inzaghi non vince una gara in campionato dal 22 gennaio nella gara vinta 2-1 contro il Venezia. Da dopo la gara con i veneti sono arrivate due sconfitte in campionato (Milan, Sassuolo) e due pari (Napoli e Genoa). I neroazzurri inoltre, in quest’ultimo mese sono usciti sconfitti per 0-2 contro il Liverpool (prossimo avversario dei nerazzurri in Champions) e pareggiato per 0-0 contro il Milan in semifinale di Coppa Italia. La squadra di Inzaghi, inoltre non segna da ben 403 minuti.

Per la gara con la Salernitana Inzaghi, attuerà poco turnover vista l’importanza della vittoria per non perdere le due capoliste Napoli e Milan che si sfideranno domenica al Maradona. Panchina per Dzeko che lascerà spazio a Sanchez che affiancherà Martinez. Chance per Dimarco e Darmian che faranno rifiatare Perisic e Dumfries. Rischio panchina per De Vrij e Skriniar insidiati da D’Ambrosio e Ranocchia.

Come arriva la Salernitana?

I granata arrivano alla gara del Meazza dopo una buona serie di risultati utili. Sono quattro i pareggi consecutivi della compagine granata (2 con Colantuono e 2 con Nicola). La Salernitana con l’avvento di Davide Nicola ha cambiato radicalmente modo di giocare rispetto alle precedenti uscite con Colantuono. Infatti, la squadra dell’ex tecnico del Torino ha creato tanti grattacapi al Milan bloccandola sul pareggio e ha tenuto testa ad un Bologna che ha saputo colpire nell’unica occasione avuta. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, Nicola conferma in gran parte l’undici di sabato contro il Bologna. Solito 4-3-1-2 per Nicola che da totale fiducia al quintetto difensivo composto da Sepe; Fazio, Dragusin, Ranieri e Mazzocchi. Confermata anche la parte centrale del centrocampo con Kastanos, Coulibaly, Ederson e Verdi. Cambia il reparto offensivo con Ribéry out. A sostituire il francese ci sarà Mousett che per la prima volta sarà titolare in stagione insieme a Djuric.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco, Sanchez, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Salernitana (4-3-1-2): Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Verdi, Djuric, Mousset. Allenatore: Davide Nicola

FONTE: SALERNOSPORT24