. . .

La classifica dei migliori cori del 2022, presente anche un tormentone granata

Il sito UltimoUomo ha stilato una speciale classifica dedicati ai cori più belli del 2022, presente anche un tormentone targato Salernitana, di seguito la classifica completa.

Salernitana: un tormentone tra i cori più belli dell’anno

Il 2022 è stato caratterizzato dal definitivo ritorno dei tifosi sugli spalti dopo le tante restrizioni dovute al COVID-19. In Italia il pubblico non ha fatto mancare il proprio affetto facendo registrare affluenze record soprattutto nella parte finale del campionato.

Inoltre, il tanto entusiasmo degli italiani ha portato al diffondersi di nuovi cori, diventati celebri non solo nella nostra Penisola. In particolare, UltimoUomo ha stilato una speciale classifica contenente le canzoni da stadio più iconiche dell’anno che sta per concludersi. Molti di questi cori appartengono a tifoserie nostrane come: “I tuoi colori sventolo” della Curva Sud Roma, “Pioli is on fire”, “Dai Cremo’” e “Siamo al cinema”, cantato dai sostenitori veneziani in trasferta all’Allianz Stadium di Torino.

 

 



 

Inoltre, non mancano i cori internazionali come “Cucurella” dei tifosi del Chelsea scritto sul ritmo della canzone “La Bamba” dei Los Lobos. Immancabile “Muchachos” intonato dalla hinchada argentina nel corso dell’ultimo Mondiale. Infine, è presente un vero e proprio tormentone granata, ovvero “Ma che ci posso fare se puzzo di pesce”. Questo coro ironico, sulle note di “Freed from desire”, ha accompagnato i prematch di molte gare della Salernitana ed è diventato virale sui social in poco tempo.

Tuttavia, in pochi sanno che gli ultras salernitani intonavano questa melodia già nel lontano 2016, riprendendo il trend lanciato dai tifosi dell’Irlanda del Nord durante l’Europeo giocato in Francia in quello stesso anno. Inoltre, questo coro è tra i finalisti del contest lanciato da SalernoSport24 in collaborazione con SalernitaniFuorisede.

FONTE: SALERNOSPORT24