Bel messaggio da parte dei tifosi della Salernitana, un invito al senso civile verso la tifoseria toscana. Molti degli ultras granata, non trovando posto nel settore ospiti, ha dovuto acquistare il biglietto in altri settori dello stadio “Castellani”.
Il senso di civiltà dei tifosi della Salernitana
Il metro di paragone, di salvezza e quant’altro dei tifosi del Cavalluccio è fuori concorso. Attaccamento e civiltà fanno parte del senso ultras della piazza granata, e solo chi non l’ha mai visto, o solo chi vive di invidia, può capire.
Per la gara con l’Empoli, finiti i biglietti nel settore ospiti in poco più di quindici minuti, lo stesso club toscano aveva aperto alla possibilità di acquisto anche in altri settori. Non solo, si era addirittura palesata la possibilità di finire nel settore nord, nei pressi del tifo caldo degli Azzurri. Quindi, oltre i 3mila tifosi della Salernitana del settore ospiti, saranno tantissimi quelli sempre di marca granata in giro per il “Castellani”, gomito a gomito con chi ha la ‘fede’ di un altro colore.
È qui che il senso di civiltà prevale. Dalla pagina ufficiale dei tifosi, infatti, arriva un importante comunicato che dà una linea guida, qualora ce ne fosse stato bisogno, ai tifosi che si ritroveranno in ‘campo nemico’.
FONTE: SALERNOSPORT24