. . .

La promessa Andrea Petagna ancora sotto i riflettori di De Sanctis

 

 

 



 

La Salernitana, dopo il mancato riscatto di Piatek, ha inserito Andrea Petagna del Monza nella lista dei possibili nuovi innesti. Nel vie del mercato sono infinite, e spesso possono portare a situazioni inaspettate.

Salernitana, idea Petagna per l’attacco

Andrea Petagna, attaccante classe 1995, fa della velocità e della forza fisica i propri punti di forza. Cresciuto calcisticamente nella Primavera del Milan, ha vissuto i propri anni migliori con la maglia dell’Atalanta prima e della SPAL poi. Con la maglia degli estensi, in due stagioni, ha segnato 28 reti e conquistato una salvezza nella stagione 2018-2019.

 

L’attaccante triestino ha tutte le caratteristiche che potrebbero incastrarsi bene con i dettami tattici di Sousa. Molto bravo spalle alla porta, ha la capacità di far salire la squadra e discreta cattiveria sotto porta. Nonostante sia un ottimo rigorista, da diverse stagioni il suo numero di goal è calato vistosamente. Dopo le due ottime stagioni alla SPALPetagna viene acquistato dal Napoli con l’obiettivo di regalare a Gattuso un vice Osimhen.

In maglia partenopea segnerà sette gol in cinquanta presenze, salvo poi non rientrare nei progetti futuri degli azzurri che lo cedono al Monza in prestito con obbligo di riscatto. La scorsa stagione, benché l’ottimo campionato disputato dalla squadra di Palladino, ha visto l’attaccante scuola Milan segnare solo quattro reti in trentuno presenze. Nonostante l’ottimo avvio di carriera e le tante aspettative sul suo talento, Petagna è ancora alla ricerca di consacrazione e continuità.

FONTE: SALERNOSPORT24