. . .

Terza giornata dei gironi dei mondiali del Qatar, una rassegna iridata che regalando più di una soddisfazione ai tifosi della Salernitana. Oggi, in campo, infatti scenderà il Senegal di Boulaye Dia, bomber di Davide Nicola.

Salernitana ai mondiali del Qatar

Oggi, nella terza giornata del mondiale qatariota, il Senegal si gioca l’accesso agli ottavi. In campo ci sarà sicuramente il granata Dia per provare a bucare ancora la difesa avversaria come successo nella seconda giornata con il Qatar. Certo, l’avversario di turno, l’Ecuador, è di altro spessore, ma i tre punti in palio darebbero la certezza matematica del passaggio, verso l’obiettivo di eguagliare il record de Les Lions de la Teranga  del 2002 quando centrarono i quarti di finale all’esordio.

 

 



 

Boulaye Dia ha fin qui totalizzato 155 minuti nella nazionale allenata da Aliou Cissé, mettendo insieme un gol e anche un’ammonizione. 

Gli altri granata

L’appuntamento per gli altri giocatori della Salernitana impegnati nel mondiale è per domani: la Tunisia di Dylan Broon affronterà la Francia già qualificata agli ottavi mentre la Polonia di Piątek affronterà l’Argentina. Entrambe le nazionali hanno la possibilità di passare il turno, ma solo centrando i tre punti in palio.

FONTE: SALERNOSPORT24