. . .

È il giorno della prima amichevole in ritiro per la Salernitana. Un occasione da sfruttare per tutti, soprattutto per mister Paulo Sousa per testare i suoi giocatori in campo.

Si riparte, la Salernitana affronterà il Delfino Curi

Decimo giorno di ritiro dei granata a Rivisondoli e, come preventivato nelle scorse settimane, i granata scendono in campo per disputare, in questo periodo di preparazione, i primi impegni in calendario in vista del prossimo campionato di Serie A 2023-2024. La prima sfidante della Salernitana in questa stagione, seppur in un amichevole, sarà la squadra del campionato di Eccellenza, il Delfino Curi.
 

 



 
Il match di oggi, in programma questo pomeriggio alle ore 18:00, non sarà solo utile per “riprendere la mano” sul rettangolo verde e dare minutaggio alle gambe, ma sarà anche un occasione, una vera e propria vetrina di lancio, per molti calciatori, oscurati oppure accantonati, per fornire le prime informazioni cruciali sulle scelte del modulo e termine qualità tecniche per  mister Paulo Sousa.

Le scelte del tecnico lusitano, su chi schierare nella giornata di oggi, non sono tantissime, tra gli indisponibili DiaDaniliuc e Bohinen, noie fisiche per i giocatori in questione, con l’ex Villarreal non ancora integrato completamente in gruppo; situazione diversa invece per Bonazzoli e Sepe. Negli scorsi giorni è stato provato il tanto insperato 4-2-3-1, modulo usato nelle precedenti esperienze del tecnico ex Fiorentina; che sia questo il banco di prova adatto per provarlo?. Visti gli indisponibili in molti reparti si può andare per esclusione, il trainer portoghese potrebbe quindi schierare: Fiorillo tra i pali, Sambia e Mazzocchi terzini, Gyomber e Bronn a formare la coppia in difesa. In mediana spazio ai due Coulibaly, con Maggiore, Candreva e Kastanos alle spalle di Valencia.

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24