
Boulaye Dia è nella storia della Salernitana e della Serie A. L’attaccante ex Villarreal è riuscito ad arrivare dove nessuno nella storia granata vi era arrivato.
Dia, top 3 condivisa con due bomber di grande valore
La Salernitana da poco si è conquistata il diritto di partecipare alla Serie A 2023-2024.
Sono tanti gli artefici che hanno fatto sì che questo potesse accadere, dallo staff tecnico sia di Nicola che di Paulo Sousa e dai calciatori che quest’anno sono scesi in campo. Impossibile non menzionare Boulaye Dia. L’attaccante ex Villarreal arrivato alla fine d’agosto alla corte dei granata, a piccoli passi è riuscito a farsi amare dalla tifoseria granata, ha suscitato tante idee di alcuni operatori di mercato ed è entrato per l’eternità nella storia della Salernitana.
Dia, oltre ad avere superato Marco Di Vaio come calciatore che ha segnato più reti nella storia della Salernitana; ben 12 rete realizzata dal calciatore ex Juventus che ha indossato la maglia dei granata nella stagione 1998-1999, seconda volta che la Salernitana si affacciò al massimo panorama calcistico. Attualmente, l’attaccante senegalese è a quota 16 reti, alcune anche pesanti. Basti pensare all’ultima rete con la Roma con un pregevole tacco, la rete con il Napoli che ha strozzato e rimandato seppur di pochi giorni l’urlo di gioia del Napoli per la conquista del terzo Scudetto, la rete al Milan, l’incredibile tripletta con la Fiorentina. Insomma, sono tanti i sigilli di Boulaye e quei sigilli hanno fatto innamorare Salerno di lui.
Per quanto riguarda le statistiche, Dia ha scritto un’altra pagina della storia della Salernitana in Serie A. Attualmente, l’attaccante numero 29 è terzo nella classifica marcatori della stagione 2022-2023, dietro solo a Lautaro Martinez dell’Inter a quota 20 reti e il capocannoniere del campionato Victor Oshimen primo a quota 23 reti.
Traguardo che, dovrebbe essere confermato (previa triplette a raffica) dei vari Lookman, Nzola e Leao che sono fermi a quota 13.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: @EUROSPORT