Dopo l’acquisto dell’esperto portiere Costil la Salernitana chiude un altro affare, si tratta di Agustin Martegani, che nella giornata di oggi dovrebbe assistere alla partita dei granata contro Augsburg. Ma il club campano lavora in contemporanea al triplo colpo con la Juventus.
La Salernitana blinda Martegani. Ecco il triplo affare con la Juventus
L’inizio del campionato sembra oramai imminente e in casa Salernitana prosegue l’incessante lavoro sul mercato. Dopo l’arrivo di Costil la Salernitana chiude un altro affare, si tratta di Agustin Martegani, centrocampista italo-argentino classe 2000 in arrivo dal San Lorenzo.
Il giocatore è arrivato in Italia nelle scorse ore e questa sera potrebbe assistere dal vivo al match contro l’Augsburg. Per il tesseramento ufficiale bisognerà attendere l’ottenimento del passaporto italiano da parte del calciatore.
Il ds Morgan De Sanctis, che conta di chiudere il triplo affare con la Juventus, è intenzionato a voler piazzare quanto prima dei colpi di mercato importanti e dare una rosa completa a Paulo Sousa.
L’obiettivo principale è quello di rafforzare in maniera decisa il reparto di mediana. Non è infatti una novità che per il centrocampo si guardi in casa Juventus e che sia forte l’interesse della Salernitana per il classe 2003 Miretti. A renderlo noto è stato lo stesso De Sanctis, a margine della conferenza stampa di presentazione del portiere Benoit Costil:
“Se non ci saranno altre uscite importanti, contiamo di chiudere altre quattro-cinque operazioni in entrata. Abbiamo degli obiettivi, alcuni sono stati di pubblico dominio. È vero, ad esempio, che siamo interessati a Miretti“.
D’altro canto la Vecchia Signora nella prossima stagione disputerà solo campionato e Coppa Italia, pertanto potrebbe permettersi di sfoltire la rosa. Da qui prende sempre più piede la possibilità di un ipotetico passaggio di Miretti con la formula del prestito secco, visto il recente rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027 reso noto qualche settimana fa. Non è da escludere che nella trattativa possa rientrare anche Hans Nicolussi Caviglia. La Salernitana attende il via libera del club bianconero per accogliere in prestito i due giovani cresciuti nel settore giovanile della Juventus, con i granata che sperano di averli per lunedì 7 agosto.
Al centro di tali discussioni c’è anche Facundo Gonzalez. Il difensore uruguaiano è sbarcato in Italia proprio ieri per sostenere le visite mediche con la Juventus. Il club bianconero ha fatto un lauto investimento per il futuro e l’intenzione della dirigenza, capitana da Giuntoli, sarebbe quella di mandarlo a farsi le ossa. Anche in questo caso si ipotizza l’opzione di prestito secco, con la trattativa che rappresenterebbe una buona occasione per per la Salernitana di sopperire al vuoto lasciato dall’infortunato Daniliuc.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24 Nicolussi/Miretti/Gonzalez/Martegani