La Salernitana fa sul serio per M’Bala Nzola dello Spezia. Ma i liguri sembra che al momento non abbasseranno di un euro la richiesta del proprio gioiello, nei piani di Paulo Sousa l’attaccante andrà in coppia con Dia.
Lo Spezia ne vuole 15 per Nzola, Salernitana all’attacco
Molte squadre del campionato italiano guardano all’ultima Serie A per alzare il livello tecnico della propria squadra, sul piatto ci sono Cabral, Nzola e Dia. Di questi tre in particolare però, sembra, che solo Dia non lascerà la maglia granata, mentre un obiettivo per l’attacco rimane Nzola per Granata.
Mentre la Fiorentina cerca di convincere De Sanctis per l’inserimento di Cabral nell’affare Dia, proprio il DS dei Granata è sordo da quell’orecchio. L’unico ‘pericolo’ per Paulo Sousa, infatti, è la clausola rescissoria per la quale servirà solo cash per liberare Boulaye Dia. Il 15 luglio, e quindi ben dopo che la Salernitana l’avrà già riscattato dal Villareal, scadrà la clausola che lo potrebbe liberare, una clausola di 25 milioni che non si può eliminare. In Italia al momento non ci sono molte squadre che potrebbero mettere a terra una cifra simile, basti pensare che il Milan ha dovuto ‘sacrificare’ Tonali per fare mercato.
D’altra parte anche Iervolino non è ben disposto ad investire 15 milioni per Nzola anche se avrebbe dato il ‘via libera’ a De Sanctis per chiudere la trattativa. Già, 15 mln, tre in più di quelli accordati un anno fa per Dia, giocatore che però veniva dall’esperienza spagnola del Villareal in Champions League, doveva aveva anche segnato. Sul calciatore più rappresentativo dello Spezia – squadra però retrocessa – però ci sono molte squadre e i bianconeri hanno già rispedito al mittente la proposta di De Sanctis, ovvero quella di alleggerire questi 15 milioni con Simy.
Dia e Nzola alla Coppa d’Africa?
La Salernitana però fa sul serio, nei piani di Paulo Sousa l’attaccante angolano andrebbe ad affiancare proprio Dia, ragion per cui il senegalese ancor più inamovibile, a meno che da dopo il 15 luglio non arrivi un’offerta inglese da 30/35 milioni di euro. Là chiunque vacillerebbe. Ma un quesito sorge: entrambi i giocatori potrebbero ritrovarsi nella la fase finale della Coppa d’Africa 2023 – che si giocherà a gennaio 2024 – e privare di conseguenza la Salernitana di metà parco attaccanti.
Il Senegal, detentore in carica del trofeo, è già in Costa d’Avorio, sede della fase finale. L’Angola, invece, giocherà ad agosto l’ultima curva contro il Madagascar: al momento è seconda nel Girone E in cui si qualificano le prime due di ogni girone e il match con il fanalino del girone potrebbe spianare la strada.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: SPEZIA CALCIO