
Il ds Fabiani potrebbe piazzare il colpo Simy entro venerdì, poi assalto ad un difensore d’esperienza e ad un centrocampista che possa agire anche come seconda punta.
Stando a quanto filtra in questi minuti, la Salernitana ha fatto grossi passi in avanti per assicurarsi le prestazioni di Nwankwo Simy. Nella serata di ieri limati alcuni dettagli con il Crotone che, dopo un tira e molla estenuante, potrebbe accettare anche un pagamento dilazionato in tre rate. Naturalmente sarebbe una cessione a titolo definitivo, anche perchè il forte calciatore (autore di 40 gol negli ultimi due campionati) è in scadenza di contratto. Simy, che non sarebbe stato disponibile a prescindere per la trasferta di Bologna, firmerà un quadriennale da 850mila euro netti più bonus e percentuale al Crotone in caso di vendita successiva. Nelle ultime ore si aspettava un rilancio della Fiorentina che, tuttavia, ha virato su altri elementi. Nella sede della Salernitana, come abbiamo rimarcato la settimana scorsa, c’è già il contratto firmato dai due direttori sportivi: diverse le clausole, anche per rispettare il budget a disposizione e poter usufruire di altri milioni da investire negli altri reparti così come richiesto da mister Castori.
Quanto alla difesa, strada in salita per Caceres: l’esperto terzino è corteggiatissimo all’estero, nelle ultime ore si è fatto avanti anche lo Spezia che, allo stesso tempo, ha mosso passi importanti per Caprari. L’ex Benevento non rientra nei piani della Sampdoria, ma il suo dietrofront al momento della firma potrebbe spingere il ds Fabiani a concentrare le proprie attenzioni su un centrocampista offensivo che possa agire anche da seconda punta o trequartista. Si era parlato, ad esempio, di Marco Mancosu, cui situazione a Lecce è diventata incandescente. Ad ora sono arrivate solo smentite, ma è un elemento che Fabiani avrebbe voluto portare a Salerno già nel lontano 2015. Tornando alla retroguardia, molto più fattibile arrivare a Riccardo Gagliolo che, però, il tecnico Enzo Maresca apprezza molto e vorrebbe trattenere a Parma. Il cartellino è valutato quasi un milione di euro, anche in questo caso si cerca il prestito oneroso con obbligo di riscatto. La concorrenza della Sampdoria è ormai storica, all’ombra del Ferraris ritroverebbe il suo mentore D’Aversa e il ds Faggiano. In mediana Grassi verrebbe di corsa e sarebbe tanta roba, Viviani è under ed è stato ufficialmente proposto a Castori. Possibile la riconferma di Aya e Djuric, mentre si raffredda la pista Schiavone-Cosenza. Ma è nelle ultime 48 ore che si proverà a fare il colpo. In lista i posti over ci sono e il classico nome a sorpresa è sempre dietro l’angolo. Soprattutto se andasse via anche Kristoffersen e ci si liberasse degli ingaggi onerosi di Firenze e Giannetti. Sarebbe davvero un mercato da 8 per la Salernitana se si centrassero questi 3-4 obiettivi finali. Considerando che Fabiani sta operando senza società alle spalle e con tanti paletti legati all’obbligo di cedere il club entro il 31 dicembre, potrebbe essere un bel messaggio anche per i contestatori. Chiamati, una volta per tutte, a giudicare con obiettività e senza pregiudizi.
Lo riporta Tuttomercatoweb