Finalmente dopo tanto tempo, inizieranno i lavori del riqualificamento dello Stadio Arechi. A vincere la gara d’appalto lo studio Buromilan.
Lavori Stadio Arechi, vince la gara Buromilan
La Salernitana ha espresso molte volte la volontà di riqualificare lo stadio Arechi, in particolare il settore della CurvaNord. Dopo numerosi incontri tra la società e gli esponenti della Regione Campania e della Lega Serie A, finalmente si ha il vincitore della gara d’appalto. Ad occuparsi dei lavori sarà lo studio Buromilan.
A rallentare la riuscita di tali intenti finora ci sono due problematiche importanti. La prima è la realizzazione di una nuova area di sosta per le tifoserie avversarie, con tutte le infrastrutture annesse. La seconda problematica riguarda il cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione generale dell’Arechi con conseguente piano di spostamento degli spettatori dai settori che verranno chiusi a turnazione.
Per quanto riguarda la realizzazione della area di sosta, il Comune di Salerno deve ancora completare l’acquisizione di un terreno privato necessario per realizzare l’opera. Inoltre i lavori, completamente a carico della società Salernitana, non potrebbero iniziare prima del 1 luglio causa numerosi concerti proprio di scena all’Arechi.
Ecco il post Facebook della Buromilan in cui fa saper che:
“BUROMILAN, Studio Zoppini Architetti, GAU Arena, EP&S si aggiudicano la gara per l’affidamento della progettazione dei lavori di riqualificazione dello Stadio Arechi di Salerno. La procedura avviata da ARUS, l’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport, prevede un investimento di circa 35 milioni di euro. Lo Stadio Arechi, con la sua storia trentennale, ospita oggi importanti competizioni della Serie A del campionato italiano di calcio. L’adeguamento prevede interventi necessari per una migliore fruizione del complesso da parte dei tifosi, degli atleti, dell’Unione Sportiva Salernitana e di tutti i cittadini. È necessario offrire agli utenti un ambiente performante, efficiente e piacevole. L’intero intervento è pensato per la continuità degli eventi sportivi durante la fase di cantiere.”
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: GIAMPAOLO ANTONUCCI per SALERNOSPORT24