. . .

Lazio – Salernitana: tutte le curiosità che ci sono da sapere sulla partita di questa sera

 


La Serie A è pronta a regalarci un altro anticipo serale che vedrà di scena tra poche ore la Salernitana che affronterà la Lazio allo storico stadio Olimpico a partire dalle ore 20:45. La partita, valida per la 32ª giornata del campionato, vedrà i granata cercare di replicare la storica vittoria ottenuta nel match d’andata a novembre. La squadra di Colantuono, forte del recente pareggio contro il Sassuolo, si propone di sfidare i biancocelesti di Tudor, che finora non è mai riuscito a superare la Salernitana in Serie A.

Gli incontri precedenti tra le due squadre hanno sempre riservato spettacolo, con un bilancio attualmente a favore della Lazio, che conta cinque vittorie contro le quattro della Salernitana. Le due squadre non hanno mai terminato un incontro in parità, e gli appassionati possono aspettarsi una partita senza esclusione di colpi. Il cavalluccio marino ha già dimostrato di poter ribaltare il risultato in passato, come nel match del 2022 e nel primo scontro di questa stagione, anche se la partita di stasera, almeno sulla carta, non dovrebbe dare grandissime chance agli uomini allenati da mister Colantuono.

Per la Lazio, si tratterà di una sfida da non sottovalutare, considerando la tradizione di Luis Alberto di lasciare il segno in ogni incontro con la Salernitana disputato all’Olimpico. L’evento sarà diretto da un arbitro esperto: Luca Zufferli supportato dagli assistenti Berti e Del Giovane e dal quarto uomo Doveri. Al VAR Paterna e Aureliano saranno pronti ad intervenire per garantire la correttezza del gioco.

I tifosi che non potranno essere presenti allo stadio potranno seguire la partita in esclusiva su DAZN, con la telecronaca di Riccardo Mancini e il commento tecnico di Dario Marcolin, il quale ha già incontrato diverse volte i granata nel corso della sua carriera.

FONTE FOTO: PAGINA FB USSALERNITANA1919