Il sito ufficiale propone alcuni dati statistici, l’ultimo precedente risale alla stagione 2005-06: doppietta di Ferraro nella semifinale playoff davanti 25mila spettatori.
Salernitana e Genoa si sono affrontate 26 volte tra Serie A e Serie B: il bilancio è di 11 vittorie rossoblu, 10 granata e cinque pareggi. Gli unici due precedenti tra Salernitana e Genoa in Serie A risalgono alla stagione 1947/48, con la squadra di casa sempre vittoriosa (4-1 per la Salernitana all’andata, 3-1 per il Genoa al ritorno).
Salernitana – Genoa sarà solamente la terza sfida negli ultimi 29 anni che vede affrontarsi due squadre che hanno subito complessivamente almeno 30 reti alla settima partita stagionale di un campionato di Serie A (15 reti al passivo per entrambe).
Tra le fila granata si segnala Mamadou Coulibaly che ha segnato il 50% dei gol segnati dalla Salernitana in questa Serie A (2/4) ed è il giocatore ad aver effettuato in generale più passaggi (200) e quello ad averne eseguiti di più nella metà campo avversaria (131). Norbert Gyomber è invece il giocatore che ha effettuato più respinte difensive in questa Serie A (28).
Il mister Fabrizio Castori è imbattuto contro il Genoa in Serie A (due vittorie nelle due sfide alla guida del Carpi del 2015/16).