Ecco l’intervista del direttore generale, qualche tifoso inizia a nutrire dubbi sulla qualità di alcuni acquisti. Altri, invece, sperano in un immediato rinnovo
“Mi scuso con i tifosi della Salernitana che sono venuti a Milano ed hanno assistito alla sconfitta. Conosco bene i miei calciatori e so che restituiranno il maltolto a chi si è sobbarcato tanti sacrifici per la fede nella squadra del cuore». Il direttore sportivo del club granata Walter Sabatini, dopo la batosta dei granata con l’Inter che ha rifilato cinque gol a Verdi e compagni, non cerca attenuanti e nemmeno nasconde le proprie responsabilità in merito ad una Salernitana che trova difficoltà a regalare in classifica quanto auspicato per evitare l’incubo della serie B.
Più che mai ora serve la riscossa immediata per tentare ancora di restare in Serie A.
Sappiamo che sabato all’Arechi abbiamo uno spareggio e lì non si passa. Non è che con il Sassuolo possiamo dire bhe, forse se non vinciamo ci va bene anche il pareggio. Abbiamo un solo risultato che determina tutta la stagione ed è quello di vincere, anzi sarà il risultato da cui dipende il proseguimento del nostro campionato.
Davvero è l’ultima spiaggia?
Se non vinciamo con il Sassuolo sarà da sabato in poi probabilmente una stagione di gestione, non di combattimento. E questo, noi, non lo vogliamo.
Messaggio per la squadra?
Tutti devono dare di più per la Salernitana, anche i nuovi arrivati. Sapevo che dovevamo aspettare un poco di tempo per il loro inserimento, ora è trascorso un mese e i giocatori che sono venuti dopo in questa Salernitana devono cominciare a dare qualcosa di più perché tra l’altro hanno anche le qualità per farlo. Tutti, nessuno escluso.
Non dovesse succedere?
Io credo in loro. Inoltre mi piace la mentalità di questa squadra e come l’allenatore opera ogni giorno. In ogni caso ogni responsabilità è sempre la mia.
Ha sentito il presidente Iervolino?
Non ancora perchè è in vacanza a Dubai, sicuramente ci confronteremo nelle prossime ore come sempre. Immagino che sia amareggiato per il risultato, ma non lo deve essere. Lui ha fatto tutto quanto poteva ed anche di più. Per il resto la responsabilità, ripeto, è mia e di chi scende in campo.
Cosa non le è piaciuto della Salernitana contro l’Inter?
Troppi duelli in campo abbiamo perso, da troppi contrasti non siamo usciti bene. Addirittura molti duelli non li abbiamo fatti. Dobbiamo metterci un poco di sangue in più, senza estremizzazioni perché stiamo sempre parlando di calcio. Se non si combatte su ogni pallone, si perdono le partite. Purtroppo con l’Inter non è stata una partita fortunata.
Fonte La Città