. . .

Maikol, dieci minuti in grande difficoltà. Male Dragusin, Bonazzoli tiene viva la speranza.

Sepe 6,5: non può nulla sul gol di Destro, prova a intercettare il pallone con un tuffo disperato ma l’azione si sviluppa troppo velocemente. Ci mette due volte una pezza per evitare il raddoppio, trasmette sicurezza.

Mazzocchi 6,5: un acquisto azzeccato, senza dubbio. Moto perpetuo sulla corsia di destra, con qualche accelerazione mette in grossa difficoltà gli esterni del Genoa e nel primo tempo è sicuramente il più positivo della Salernitana.

Fazio 5,5: un passaggio horror spiana la strada a un contropiede letale del Genoa, per fortuna c’è la bandierina alta dell’assistente. Mal posizionato in occasione della rete di Destro. Come accaduto con lo Spezia cresce nella ripresa.

Dragusin 5: prestazione negativa per il centrale scuola Juventus, disastroso in occasione dell’azione che porta al gol del Genoa. Paradossalmente la giocata migliore è una ripartenza a campo aperto gestita con discreta qualità, ma oggi un netto passo indietro rispetto alla gara sufficiente con lo Spezia.

Ranieri 5: da quando ha avuto il covid è in costante involuzione, rischia anche di fare un pasticcio quando colpisce un avversario al volto in segno di protesta e in piena area. Destro lo brucia sul gol dell’1-0, cross sempre imprecisi.

Radovanovic 5: si vede che è giocatore di buon livello, ma il passo è lento e ci vuole un super lavoro di Lassana per mettere una pezza. Totalmente in affanno nella ripresa.

L.Coulibaly 6,5: è vero che commette qualche errore in impostazione, ma è l’uomo ovunque dai mille polmoni del centrocampo della Salernitana. Fondamentale

Ederson 5,5: di incoraggiamento. Si presenta al calcio italiano con un tunnel ai danni di un avversario, poi si intestardisce e perde due palloni a ridosso della propria area. Deve capire che ritmi e aggressività sono diversi rispetto al torneo brasiliano.

Verdi 6: la giocata sontuosa che porta al gol di Bonazzoli lo “salva” dalla prima insufficienza con la maglia granata. Intermittente, è un suo passaggio goffo ad avviare l’azione del momentaneo 1-0.

Djuric 7: partita stoica del centravanti granata, decisivo come all’andata. Intelligente e di spessore l’assist per Bonazzoli, combatte a tutto campo dando una mano anche in fase difensiva. Encomiabile

Bonazzoli 7: alla fine è proprio lui a salvare la panchina di Colantuono dopo l’esagerata esclusione della scorsa settimana. Non c’è tempo per perdersi dietro le questioni di principio, i calciatori bravi devono giocare sempre.

Perotti 6: entra bene, si fa vedere con un tiro che non impensierisce Sirigu. Ottimo un salvataggio in scivolata quasi da terzino aggiunto

Mikael 5: 10 minuti per sbagliare qualunque cosa, restiamo convinti che per un Instant Team serviva più un attaccante pronto che una doppia scommessa. O, almeno, tenere Gondo.

Colantuono 5,5: tutti gli alibi del mondo, ma vediamo ancora un atteggiamento un pochino rinunciatario. Primo tempo piuttosto deludente, il gol di Bonazzoli riapre il dibattito sulla gestione della gara con lo Spezia. Ad ogni modo troppo pochi 2 punti contro due avversari inferiori.