Tutti nettamente al di sotto della sufficienza, minimo segnale di ripresa da parte di Gagliolo. Colantuono da esonero immediato.
Belec 6: non ha responsabilità sui gol, anzi in precedenza compie un paio di discreti interventi salvando il salvabile.
Zortea 4: prestazione che conferma quanto diciamo da luglio: la prima lacuna da colmare è sull’out di destra. A tratti fa rimpiangere Kechrida. Non c’è altro da aggiungere.
Gyomber 4: in due circostanze sembra in largo anticipo, ma si addormenta e consente a Caputo di stoppare in piena area piccola e girarsi quasi indisturbato. Prova a suonare la carica nei momenti di difficoltà, ma è lontanissimo parente del giocatore visto l’anno scorso. E che comunque ballò nelle partite contro le big.
Gagliolo 5,5: obiettivamente non gioca una brutta gara, anzi il suo avvio è ottimo come testimoniato da alcuni anticipi precisi a ridosso della metà campo. Con grande generosità prova anche a proporsi in avanti.
Ranieri 7: se tutta la squadra avesse il suo spirito! Ultimo ad arrendersi, unico a metterci la faccia sotto la curva. Eccelle nei recuperi in scivolata, sforna anche qualche buon cross.
L.Coulibaly 5: ci mette mezz’ora per entrare in partita, le accelerazioni interessanti si contano sulle dita di una mano. Andava sostituito molto prima prevedendo un calo fisico, invece Colantuono ha agito diversamente. Inspiegabile. Sfiora la rete dell’1-2.
Di Tacchio 4,5: lo diciamo subito: i fischi sono ingenerosi. Nei primi 20 minuti era stato tra i meno peggio. Poi l’autogol, la mancata chiusura sulla ripartenza dello 0-2 e una punizione soffiata a Ribery e calciata come peggio non poteva.
Kastanos 5,5: niente di eccezionale, ma almeno salta l’uomo e ci mette un minimo di qualità. Spesso fa infuriare Colantuono. Fuori causa per un problema muscolare.
Ribery 5: la peggior prestazione da quando gioca a Salerno, anche nell’atteggiamento si è visto un calciatore rassegnato e poco trascinatore.
Gondo 5: si batte come un leone, recupera qualche buon pallone ma i limiti sotto porta sono una costante.
Djuric 4,5: ha un paio di buone occasioni, le spreca clamorosamente. Non è mai stato un bomber, ma oggi era totalmente fuori partita
Obi 4: è entrato per fare fallo, null’altro.
Bonazzoli 4,5: forse sfiduciato per il mancato impiego contro la sua ex squadra, entra davvero malissimo
Kechrida 5: anonimo
Schiavone 5,5: prova a mettere un minimo di ordine, ma ovviamente non è lui a dover cambiare la partita.
Simy 4,5: costantemente fuori posizione.
Colantuono 4: numeri da esonero, prestazione forse anche peggiore rispetto a quella contro l’Empoli. Il suo avvento non ha dato assolutamente nulla alla Salernitana.