Il capitano bianconero aveva anche segnato un gol, annullato giustamente dal VAR. A fine gara ha abbracciato tutti per festeggiare il ritorno alla vittoria.
Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo sulla Salernitana: “Abbiamo fatto una buona partita, il mister penso abbia usato le parole giuste per farci capire il momento. Alla fine ora più che mai serve senso di responsabilità e non bisogna fare niente di straordinario ma le cose normale con testa. Oggi abbiamo giocato con umiltà e ci siamo resi conto che non serve fare voli pindarici: siamo calciatori esperti, dobbiamo trascinare i più giovani e noi per primi pensiamo di partita in partita”.
Al gol annullato hai baciato lo stemma e abbracciato la panchina.
“Ci sono momenti e momenti. La Juventus ci ha dato tanto a tutti, ora di restituire. E’ necessario risalire la china, bisogna stare vicini a questo club e tutti insieme ne verremo fuori“.
Come gira questa squadra?
“Oggi abbiamo giocato tutti bene. Siamo stati bravi ad essere puliti e giocare tanto e due tocchi fino agli ultimi 20 metri. Non sempre ci riesce, la partita andava chiusa prima perchè la Salernitana quando attacca sotto la sua curva è sempre pericolosa”.
Hai preso in giro Bonucci perchè sei arrivato davanti a lui nella classifica del Pallone d’Oro?
“No. Credo che a 37 anni dopo tutta una carriera sia un po’ un riconoscimento che fa piacere ma lascia anche il tempo che trova. Ho tanti piccoli obiettivi da raggiungere e speriamo di raggiungerli”.
Un obiettivo?
“Intanto arrivando a Natale facendo dei punti”.