Interessanti le indiscrezioni della pagina facebook TuttosullaSalernitana: a breve aumenterà la capienza, ma la curva Nord resta chiusa al pubblico locale.
importanti novità per i tifosi della Salernitana. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nelle ultime ore sono stati istallati nuovi tornelli nei settori curva Sud, distinti e tribuna proprio come promesso dall’amministrazione comunale all’indomani della vittoria del campionato di serie B. Pur in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia, il Comune è pronto a consegnare alla prima realtà calcistica cittadina un impianto più moderno, dotato anche di un nuovo tunnel personalizzato che, a quanto filtra, sarà contornato da una gigantografia del cavalluccio marino. Tornando ai tornelli, in questo modo la capienza salirà a 31500: si spera di poter aprire lo stadio a tantissime persone già in occasione del derby contro il Napoli in programma domenica 31 ottobre alle ore 18, decisiva sarà la relazione non solo dei funzionari del Comune, ma anche di quelli della Lega A che, periodicamente, effettuano sopralluoghi. Le possibilità sono comunque ottime.
Nulla da fare, ad ora, per la curva Nord, settore popolare chiuso al pubblico ormai dalla gara contro il Catania del 22 maggio 2005. In fondo basterebbero appena tre tornelli per riportare l’Arechi alla capienza originaria di 38000 unità come accadeva ai tempi del campionato di A 1998-99. Si specifica che, per ultimare i lavori, sono stati utilizzati i fondi del credito sportivo giunti nel 2019 per finanziare le Universiadi. Per rendere perfetta la struttura occorrerebbe un impianto audio nuovo, un tabellone luminoso (richiesto a furor di popolo ormai da decenni) e un rifacimento totale dei servizi igienici che presentano carenze di ogni genere.