. . .

Una decisa apertura verso i tifosi, questo c’è nelle intenzioni, quantomeno per quanto riguarda la programmazione del calendario di A nelle parole del presidente di Lega, Lorenzo Casini.

Lorenzo Casini sugli anticipi e posticipi di A

La divulgazione degli orari e delle date sulle partite di Serie A è un atto di agevolazione, quantomeno nelle intenzioni, da parte della Lega. Questo si percepisce nelle parole del suo presidente, Casini. Sicuramente un calendario in cui ci sarà un solo turno infrasettimanale fa tirare un sospiro di sollievo ai tantissimi tifosi che spesso sono costretti a vere corse, se non a saltare il turno.
 

 



 
Dall’altra parte restano perplessità sulle partite in programma alle vigilie di Natale e Capodanno. Il calendario nulla ha a che vedere con la possibilità di sapere in anticipo una data ed un orario però programmare eventuali trasferte.

Le dichiarazioni di Casini

«Dalla scorsa stagione abbiamo iniziato a diffondere con largo anticipo la programmazione delle Giornate di Campionato, raccogliendo un ampio consenso tra i tifosi che possono in tal modo pianificare per tempo la loro partecipazione alle partite. Oggi sono stati pubblicati i blocchi di anticipi e posticipi delle prime quattro Giornate del prossimo Campionato 2023-2024 e il 6 settembre diffonderemo il calendario completo di tutto il girone di andata, con l’intento di agevolare ancor di più anche le nostre Società nella programmazione delle trasferte. Ringrazio tutta la struttura della Lega Serie A che è riuscita a organizzare al meglio la prossima annata sportiva».

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: © MIBACT