Nella serata di ieri Maurizio Milan, ad della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti a temi caldi come la riapertura della Curva Nord e la possibilità di effettuare degli allenamenti a porte aperte.
Le parole di Maurizio Milan
Ieri sera nel corso della trasmissione “Cuore Granata”, in onda su LiraTv, è intervenuto l’amministratore delegato della Salernitana. Maurizio Milan ha toccato svariati temi caldi in ottica Salernitana, dai lavori destinati alla riapertura della Curva Nord al mercato invernale.
Lo stesso dirigente granata ha dato uno spunto per poter aiutare la popolazione di Ischia: «Non c’è da ragionare davanti ad una simile tragedia. Aiutare la popolazione ischitana darebbe anche un messaggio positivo nei confronti di altre tifoserie. Proprio l’altro giorno, guardando una proiezione della Lega, ho notato che il Sud è poco rappresentato e sarebbe stupido non dare risposte sotto questo punto di vista».
È reale anche la possibilità di svolgere allenamenti a porte aperte in città: «Stiamo studiando con il mister questa soluzione. Abbiamo un centro sportivo non idoneo ma lo stadio è utilizzabile, nei primi mesi del nuovo anno arriverà una risposta».
Milan ha anche affermato che la Salernitana si sta già guardando intorno in maniera concreta in ottica mercato: «Ci stiamo già muovendo, avete visto che questa estate Iervolino non si è risparmiato per assemblare la nuova squadra. Siamo reduci del CDA, abbiamo approvato il bilancio provvisorio e abbiamo un indice di liquidità che permetterà alla Salernitana di operare sul mercato dal 2 gennaio.
Nei prossimi giorni ci sarà un confronto con Nicola per stilare la lista dei nomi su cui punteremo. Ovviamente non saremo passivi nelle prossime 5 settimane e osserveremo tutto ciò che accadrà nel ritiro in Turchia».
Sulla presunta rottura con Nicola: «Non c’è mai stata nessuna frizione con il mister. Ci siamo messi anche nei panni dei tifosi e anche noi vorremmo vincere ogni settimana».
Infine, Milan ha parlato della tanto attesa riapertura della Curva Nord: «È importante riaprire questo settore per contare su un maggior numero di spettatori. Il problema principale riguarda i tornelli che vanno cambiati. La Salernitana è disposta a confrontarsi con la Questura in ogni post gara per migliorare ciò che non funziona, non vogliamo che i tifosi siano scontenti dopo aver pagato il biglietto».
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24