Uno degli argomenti trattati da Maurizio Milan nel corso della conferenza di questa mattina, incentrata sull’imminente lancio della campagna abbonamenti, è stato il futuro della Curva Nord dello stadio “Arechi”.
Milan svela il futuro della curva Nord
La questione legata alla Curva Nord dello stadio “Arechi” è stato uno dei temi più scottanti degli ultimi giorni. Moltissimi tifosi hanno, infatti, espresso il proprio disappunto circa il possibile rinvio della riapertura del settore popolare del Principe degli stadi.
La società nei mesi scorsi aveva manifestato la forte volontà di dislocare lo spicchio dedicato alle tifoserie avversarie nei Distinti, in modo da dedicare ai supporter granata l’intera Nord.
A tornare su questo tema ci ha pensato Maurizio Milan, il quale ha dichiarato:
«Stiamo vivendo un percorso con il Comune, questo percorso non è ancora definito. Abbiamo lavorato molto nelle ultime ore con il Comune, speriamo che questa vicenda arrivi alla sua conclusione tra lunedì e martedì per festeggiare l’inizio dei lavori. La Nord sarà destinata ad un pubblico particolare ed avrà la stessa prezzistica della Sud.
Questo è un tema caldo da molto tempo. Ho avuto modo di cenare con il vecchio presidente Aliberti che mi ha raccontato alcuni aneddoti. Noi, come il Comune, vogliamo risolvere la questione in maniera definitiva, colgo l’occasione per ringraziare anche il Prefetto di Salerno.
Il Comune ha un progetto nel quale sono presenti tutte le garanzie circa l’acquisizione del parcheggio. Questo progetto è stato stilato insieme insieme alla Lega. I lavori saranno molto veloci in quanto abbiamo fatto un pre-screening delle aziende che potrebbero portare a termine i lavori di dislocamento del settore ospiti. Sono fiducioso sul fatto di avere la Curva Nord aperta in vista dell’inizio della prossima stagione.
L’apertura della Nord è una questione prioritaria che rappresneterebbe una vittoria per la città oltre che per la società».
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: SALERNOSPORT24